Sabato 12 ottobre 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“L’ALLINEAMENTO

Interno ed Esterno – Fisico ed Interiore”

Le modalità di allineamento sono diverse e più riusciamo a realizzarne più potremo esprimere splendore in felicità ed in salute. E’ importante allineare i bisogni del corpo con la nostra interiorità; è necessario allinearci con la Natura, il suoi ritmi e le sue leggi; ci rende forti portare muscoli ed articolazioni in allineamento; dà salute allineare in una stessa direzione i diversi aspetti della vita. Allo stesso modo occorre allineare la Coscienza con la nostra parte Ombra.
SABATO 12 ottobre 2019 dalle 10.00 alle 13.00 impareremo ad individuarle e riconoscerle.

Sabato 28 settembre 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“PREPARAZIONE AL MOVIMENTO ED AL RESPIRO

Movimento e respiro sono intimamente collegati e si influenzano reciprocamente. Una preparazione attenta li potenzia amplificandone l’efficacia nella vita quotidiana. Impareremo a farlo SABATO 28 settembre 2019 dalle 10.00 alle 13.00

Sabato15 giugno 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”  

“YOGA E SALUTE


Sabato 18 maggio 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“LA DUALITÀ

COMPRESENZA DI OPPOSTI – ISTRUZIONI PER L’USO acceso spento bianco nero suono pausa ida pingala notte giorno libertà schiavitù alto basso giusto ingiusto visibile invisibile centrifugo centripeto femminile maschile aldiqua aldilà riposo fatica mente corpo sopra sotto oro ferro… SABATO 18/05/2019 SCOPRIAMO LA MAPPA PER ORIENTARCI

Sabato 04 maggio 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“Raja Yoga   LA MEDITAZIONE”

Nel nostro corpo c’è tutto il nostro destino, attraverso la meditazione impariamo ad entrare nella sua profondità ed a sentirlo.
Il Raja Yoga ha come scopo la manifestazione del silenzio. E’ nel silenzio che si espande la capacità di percepire e di essere presenti, ed è questa la condizione che permette alla TUA FORZA CREATRICE di entrare in azione.

Venerdì 1 marzo 2019, 20:00 – 22:30

SEMINARIO

“L’ARTE DI DESIDERARE” Vivere nella nostra società vuol dire aver radicata in noi l’idea del dovere e del sacrificio. Ci viene insegnato a desiderare poco e che la volontà richiede sforzo e forza. È abbastanza evidente come questo limitante modo di pensare non porti da nessuna parte se non ad una vita vissuta all’insegna della rassegnazione e dell’accontentarsi. E’ dimostrato da neuroscienziati e studiosi della psiche che a rendere felice l’uomo è invece ben altro. Qualcuno la chiama autorealizzazione, altri ricerca e scoperta di sè. E’ la tensione verso l’ignoto, che ama il progetto e la passione. E soprattutto non si accontenta. Il primo passo per “tendere verso” è accorgerci che ci manca qualcosa e sentirne il bisogno. Dal senso di mancanza nasce il desiderio ed è questo il momento in cui compiamo il salto che porta alla realizzazione di desideri che ad altri (e magari un tempo anche a noi) sembrano sogni impossibili da realizzare. E’ un salto di energia, un cambio di dimensione che ci porta verso l’ampliamento di noi e delle nostre possibilità.
Durante il seminario ci sarà una parte pratica. Occorre portare un quaderno ed una penna. Il costo è di euro 18 a persona. Per due persone il costo è di 30 euro. Occorre prenotare. Il luogo esatto in cui si terrà il seminario verrà comunicato qualche giorno prima. Per altre informazioni e/o per prenotare: 335 8354883 mariadaniel@libero.it

Mercoledì 27  febbraio 2019, 20:30

CONFERENZA

Il dolore “questo sconosciuto”! Tutti sappiamo cos’è perché tutti abbiamo avuto esperienze di dolore, ma è sconosciuto alla maggior parte delle persone (medici e scienziati compresi). Perché..cosa è…e come si tratta. Un conto è il dolore, altra cosa è il dolore che non passa e diventa sofferenza!! Su questo importante tema ci aiuta a far chiarezza e trovare alcune soluzioni la dott.ssa NORMA MONZANI, per anni dirigente medico di Anestesia e Rianimazione e terapia del dolore. Mercoledì 27 febbraio 2019 alle 20,30 presso il Circolo Himalaya.

Sabato 9 febbraio 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“Esercizi preparatori e asana”

La pratica dello yoga ed i suoi benefici sono a disposizione di tutti. Il fatto però è che molte persone non conoscono i meccanismi che regolano l’azione dello yoga. Questo significa che praticano in modo tale da non ottenere la trasformazione che potrebbero raggiungere se seguissero un metodo ragionato. La bella notizia è che se impariamo un metodo, se abbiamo ben chiaro come funziona e lo applichiamo, possiamo ottenere dalla pratica uno strumento di trasformazione della nostra vita fisica e mentale. Si tratta di cambiare gli schemi di riferimento del corpo, potenziandolo.
Accadrà che: – la muscolatura diventerà forte ed al tempo stesso elastica. – la circolazione del sangue migliorerà permettendo una ossigenazione ottimale di organi e tessuti – la chimica del corpo si modificherà e sarà in grado di attivare un miglior lavoro del sistema endocrino L’impatto sulla nostra vita sarà: – rafforzamento del sistema immunitario – diminuzione dello stress con conseguente diminuzione degli stati di ansia, di stanchezza e di problemi di insonnia – miglioramento della qualità del sonno – aumento della presenza mentale – sviluppo della capacità creativa – sviluppo della capacità di affrontare i problemi e di trovare soluzioni

Sabato 26 gennaio 2019, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“Yoga per il sistema immunitario”

Ecco cosa dice B.K.S.Iyengar: “Il SISTEMA IMMUNITARIO ha come agente principale il sangue, composto da plasma, globuli bianchi e globuli rossi. I globuli bianchi proteggono il sangue dalle incursioni di virus e batteri.  Esistono due tipi di immunità: naturale e acquisita. Lo Yoga rinforza ambedue i sistemi e la pratica regolare delle sequenze di asana consigliate aiuta ad eliminare i disturbi di questo sistema”.

Sabato 12 gennaio 2019, 10:00 – 13:00

“IL SABATO AL CIRCOLO”

“Esercizi preparatori e asana”

La pratica dello yoga ed i suoi benefici sono a disposizione di tutti. Il fatto però è che molte persone non conoscono i meccanismi che regolano l’azione dello yoga. Questo significa che praticano in modo tale da non ottenere la trasformazione che potrebbero raggiungere se seguissero un metodo ragionato. La bella notizia è che se impariamo un metodo, se abbiamo ben chiaro come funziona e lo applichiamo, possiamo ottenere dalla pratica uno strumento di trasformazione della nostra vita fisica e mentale.Si tratta di cambiare gli schemi di riferimento del corpo, potenziandolo.


Sabato 15 dicembre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“SOLSTIZIO D’INVERNO”
Con SOLSTIZIO D’INVERNO identifichiamo il momento dell’anno in cui le giornate sono più corte, le ore di luce sono al loro minimo, la natura esprime il picco più alto di energia Yin e la stagione è la più fredda dell’anno. Questo ha forti influenze sul nostro corpo, sulla nostra psiche, sul nostro stato emotivo. Imparare ad allineare la vita quotidiana con questo tipo di energia, tanto “faticosa” quanto preziosa, può trasformare il picco invernale in un momento magico. Non è difficile, occorre solo sintonizzarsi con la natura ed ascoltarne la voce. Impareremo a farlo SABATO 15 dicembre 2018

Sabato 24 novembre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“CHAKRA, da Muladhara a Sahasrara”
I punti estremi del sistema dei Chakra sono Muladhara (primo Chakra) e Sahasrara (settimo Chakra). Muladhara esige per noi, tra gli altri, il diritto ad esistere, a possedere – sia beni materiali che immateriali come il tempo per sè – e a ricevere riconoscimenti. Sahasrara rappresenta il diritto di conoscere: chiede dunque verità, informazione onesta, diritti spirituali. Conoscere questi temi può aprire la strada a nuovi futuri, permette di diventare autori della nostra vita per poi salire sul palcoscenico per la sua più splendida realizzazione.

Sabato 17 novembre  2018 dalle 14:00 alle 18:00

e domenica 18 novembre 2018 dalle 10:00 alle 17:30

“MAESTRI INVISIBILI”

I Maestri Invisibili sono parti di te, rappresentano l’accesso ad aree della psiche in cui il nostro “io” piccolo entra in contatto con il nostro “Io” grande, in un territorio in cui  i talenti e i desideri autentici possono riaffiorare liberi da condizionamenti. Sono le nostre guide interiori e ci possono indicare la strada migliore per noi. Tutti abbiamo i nostri Maestri Invisibili. Igor Sibaldi, scrittore, filosofo e teologo che ha riportato alla luce questa tecnica, la descrive cosi: “Chiamo Aldilà tutto quel che si trova al di là di ciò che sappiamo di sapere, di ciò che pensiamo di pensare, di ciò che crediamo di percepire.  Qui ho cominciato, molti anni fa. E qui ho imparato e continuo ad imparare. Non ho mai “creduto” nell’esistenza reale degli Spiriti guida, so solo che funzionano. Li interpreto come un interessante fenomeno psichico, accessibile a tutti, come un’apertura verso un Inconscio Collettivo (direbbe uno psicologo) in cui sono depositate immense ricchezze: per arrivarci, occorre soltanto avere il coraggio di non accontentarsi di ciò che già sappiamo di noi, delle nostre possibilità e dei nostri limiti. Il resto, poi, viene da sé, se solo si riesce a tener desta l’attenzione. E non ha più fine.” Durante il corso acquisirai un metodo per conseguire trasformazioni concrete nella tua vita ed imparerai ad accorgerti delle resistenze che ti impediscono di realizzare le tue aspirazioni. Ecco cosa imparerai:
  • attivare il contatto con le funzioni dell’anima, mantenendo sempre la lucidità
  • affinare le percezioni sottili
  costruire un percorso mentale per entrare nella dimensione dei Maestri Invisibili e dialogare con loro
  • formulare domande, desideri ed obiettivi sempre migliori ottenendo risposte ed indicazioni sempre più precise dalle strutture superiori della psiche
  scoprire i tuoi veri desideri e talenti ricevendo la guida per poterli realizzare
  • percepire in modo più ampio la realtà che ci circonda e migliorare la capacità di viverla

Sabato 27 ottobre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“CHAKRA, Svadhisthana (dall’ombelico alle anche) e Ajna (dalle sopracciglia in su)”
Sempre in viaggio, alla conquista della libertà: – Svadhisthana Chakra è il luogo della scelta libera e dell’intuizione. – Ajna Chakra ti permette di orientarti, dentro di te e nel mondo esterno e di “vedere” con chiarezza.

VENERDÌ 19 ottobre 2018, 20:30 – 22:30

CONFERENZA GRATUITA

“DESIDERARE E VOLERE”
Dentro di te c’è di più, molto di più di quello che pensi…

Sabato 13 ottobre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“CHAKRA, Manipura (plesso solare) e Vishuddi (gola)”
Una tappa importante per la scoperta dei tuoi potenziali e quindi dei possibili “futuri” tra i quali scegliere. – Manipura Chakra ti porta a definirti, a stare bene con te stesso, ad accorgerti della tua unicità. – Vishuddi Chakra ti permette di sviluppare attenzione e mettere a fuoco la realtà che ti circonda.

Sabato 29 settembre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“Anahata – Il Chakra del cuore -“

La conoscenza del sistema dei Chakra ci fa scoprire che siamo molto di più di quello che “sappiamo” di sapere. E’ un percorso iniziatico che cambia definitivamente il nostro modo di percepire il mondo e quello che ci circonda. Sabato 29 settembre dalle 10.00 alle 13.00 ci sarà il primo dei quattro seminari intensivi sul tema dei Chakra.

Sabato 01 settembre 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“La seconda attenzione”
Definiamo “seconda attenzione” lo spostamento dei nostri parametri percettivi. La nuova posizione origina la percezione di mondi altri, mondi paralleli la cui conoscenza dà il via alla creazione del “nostro” mondo.  Diventiamo più “grandi”.

Sabato 28 luglio 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA e coaching”

“Il Cerchio della Vita”
La vita che conduciamo è la naturale conseguenza della nostra evoluzione. IMPARIAMO A SCEGLIERNE E STABILIRNE LA DIREZIONE.

Sabato 14 luglio 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“Il Silenzio e la Meditazione”

Oltre il corpo, le sensazioni, le emozioni ed il pensiero, abbiamo scoperto l’orizzonte dell’invisibile che aspetta solo il nostro desiderio per diventare visibile. E’ qui che possiamo esprimere la creatività al suo livello più alto: creare il nostro corpo ed il nostro mondo. Questa ricerca richiede coraggio.

Sabato 30 giugno 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“I FONDAMENTALI (tra cio il respiro)”
Impareremo a modificare il ritmo, la qualità e la profondità del respiro per potenziare i polmoni ed il sistema nervoso: ci stiamo attrezzando per la scoperta di nuovi territori. E’ un lavoro intenso ed appassionante.

Sabato 09 giugno 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“VINYASA – le sequenze base”
E’ un viaggio nella profondità di noi stessi, là dove si incontra l’Universo intero “Chitta Vrtti Nirodha” (Patanjali)

Sabato 12 maggio 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“LO SPLENDORE”
Non stiamo cercando di migliorare quello che c’è…stiamo cercando qualcosa di nuovo. Andremoi a caccia di limiti e scopriremo l’esistenza di territori nuovi. Poi ci accorgeremo che è importante desiderare. Qualche parola chiave: SPLENDORE, SURYA NAMASKAR, CHAKRA, DESIDERIO, MAESTÀ.

Sabato 13 gennaio 2018, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“IL CORPO E IO”

Sabato 25 Novembre 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“LA PROFONDITÀ”
Dal latino PROFUNDUS: alto, eccelso, smisurato, inesauribile, abissale, senza limiti… Cercheremo di incontrare la profondità. Nostro ALLEATO: il RESPIRO.

Sabato 11 Novembre 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“YOGA NIDRA”
Impareremo ad entrare in uno stato di rilassamento profondo. Poi viaggeremo dal visibile all’invisibile e, dopo aver messo il seme del cambiamento, torneremo con delle nuove parole chiave: RILASSAMENTO, SANKALPA, DIREZIONE, FARE, IO GRANDE.

Venerdi 3 Novembre, 20:00 – 21:30

“Cantiere Aperto”,

Laboratori anti stress e rigeneranti

Il Brucia-Essenze (Seconda Parte) – La Decorazione a Secco

Riattiva i sensi, sperimenta la leggerezza del fare, agisci con le mani per liberare la mente, trova ispirazione e immaginazione nel tuo stesso agire


Venerdi 20 Ottobre, 20:00 – 21:30

“Cantiere Aperto”,

Laboratori anti stress e rigeneranti

Il Brucia-Essenze – L’Inverno e’ il Tempo della Casa

Riattiva i sensi, sperimenta la leggerezza del fare, agisci con le mani per liberare la mente, trova ispirazione e immaginazione nel tuo stesso agire


Sabato 14 Ottobre 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“LA SEZIONE AUREA (O PROPORZIONE DIVINA)”

ESISTONO PROPORZIONI CHE DANNO LUOGO ALL’ARMONIA GEOMETRICA DELL’UNIVERSO E CHE ESPRIMONO DELLE LEGGI UNIVERSALI. Le troviamo nelle piante, nei fiori, nei frutti (abbiamo mai guardato bene un cavolfiore o un girasole?…); negli animali; nell’uomo (nella relazione fra le parti del corpo intero, del viso, della mano…). E’ la scoperta di copie di noi stessi su scale differenti. E’ la conferma della relazione fra microcosmo e macrocosmo, universo e natura, io piccolo e IO GRANDE. Riusciamo ad immaginare dove ci può portare la scoperta di questa legge universale se la vediamo all’opera nella nostra mente? E quali sono gli esercizi e le tecniche di respirazione che possono aprirci a queste parti di noi di cui non abbiamo mai conosciuto l’esistenza?

Venerdi 8 Ottobre, 20:00 – 21:30

“Cantiere Aperto”,

Laboratori anti stress e rigeneranti

Il Piatto: L’unione fa la forza, Condivisione dello spazio d’azione

Riattiva i sensi, sperimenta la leggerezza del fare, agisci con le mani per liberare la mente, trova ispirazione e immaginazione nel tuo stesso agire


Sabato 30 settembre 2017, 10:00 – 13:00

YOGA INTENSIVO “L’ENERGIA” Nel linguaggio comune si parla di ENERGIA nel senso di “forza”, “potenza”. Non potrebbe trattarsi invece di un rapporto tra potenziali diversi? Tra poli diversi? E come si può praticare una “energetica” fisica, psichica e spirituale così efficace da permetterci di trasformare le energie in capacità creative via via sempre più alte? E cosa c’entrano i Chakra con la realizzazione della vita che desideriamo creare?

Venerdi 22 Settembre, 20:00 – 21:30

“Cantiere Aperto”,

Laboratori anti stress e rigeneranti

La Mattonella: Incisione e Stampo della Creta

Riattiva i sensi, sperimenta la leggerezza del fare, agisci con le mani per liberare la mente, trova ispirazione e immaginazione nel tuo stesso agire


Venerdi 8 Settembre, 20:00 – 21:30

“Cantiere Aperto”,

Laboratori anti stress e rigeneranti

Primo Incontro con la Manipolazione 

Riattiva i sensi, sperimenta la leggerezza del fare, agisci con le mani per liberare la mente, trova ispirazione e immaginazione nel tuo stesso agire


Sabato 2 settembre 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“LA SCELTA”
Scegliere di continuare ad imparare vuol dire scoprire quello che è veramente tuo, è rinascere continuamente.

Sabato 22 Luglio 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“L’IMMAGINE PREFERITA”
La tua IMMAGINE PREFERITA  è quella a cui darai vita. Occorre solamente crearla…vedremo come.

Sabato 01 Luglio 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

“LA RESISTENZA “

Sabato 121 Giugno 2017, 10:00 – 13:00

“SOLSTIZIO D’ESTATE”

“I 108 Saluti al Sole” Perché 108? 108 è considerato “numero sacro” ed in molte regioni indiane è legato alle pratiche dello yoga e del Dharma. Krishna è descritto mentre balla con 108 Gopi (pastorelle). Sono 108 le linee di energia, o nadi, che convergono a formare il chakra del cuore. Il numero 108 simboleggia l’unione di Siva e Shakti che rappresenta la creazione del Mondo. Il numero 108 analizzato simbolicamente: 1 è il punto dal quale inizia la creazione e si sviluppa la molteplicità; 0 è il vuoto, quello stato da raggiungere se ci si vuole liberare dal Samsara; 8 è l’infinito.
I 108 saluti al sole diventano una sequenza estremamente energizzante e purificante a livello fisico, mentale e sottile. Si esplorano le profondità dello yoga e di se stessi, incontrando e superando ad ogni ciclo respiratorio i propri limiti.

Sabato 10 Giugno 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”


Sabato 20 Maggio 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”

Aumentare la FORZA Sviluppare la FLESSIBILITA’ Generare ENERGIA Indurre RILASSAMENTO Scoprire la SECONDA ATTENZIONE
ECCO COSA FAREMO.

Sabato 11 Marzo 2017, 10:00 – 13:00

“YOGA INTENSIVO”