Igor Sibaldi, scrittore, filosofo e teologo che ha riportato alla luce questa tecnica, la descrive cosi:

“Qui ho cominciato, molti anni fa. E qui ho imparato e continuo ad imparare. Non ho mai “creduto” nell’esistenza reale degli Spiriti guida, so solo che funzionano. Li interpreto come un interessante fenomeno psichico, accessibile a tutti, come un’apertura verso un Inconscio Collettivo (direbbe uno psicologo) in cui sono depositate immense ricchezze: per arrivarci, occorre soltanto avere il coraggio di non accontentarsi di ciò che già sappiamo di noi, delle nostre possibilità e dei nostri limiti. Il resto, poi, viene da sé, se solo si riesce a tener desta l’attenzione. E non ha più fine.”

I Maestri Invisibili sono parti di te, rappresentano l’accesso ad aree della psiche in cui il nostro “io” piccolo entra in contatto con il nostro “Io” grande, in un territorio in cui  i talenti e i desideri autentici possono riaffiorare liberi da condizionamenti.

Sono le nostre guide interiori e ci possono indicare la strada migliore per noi.

Tutti abbiamo i nostri Maestri Invisibili.

Sono solitamente due. C’è chi li chiama Angeli Custodi, chi li definisce Spiriti Guida. E’ una scoperta antica: per Dante i Maestri erano Virgilio e Beatrice, per Jung Basilide e Filemone. Li troveremo in Pinocchio e ne "La spada nella roccia”.

Il corso è tenuto da Maria Figoni, insegnante di Yoga e Naturopatia, dal 2016 operatrice abilitata da Igor Sibaldi ad insegnare la tecnica "I Maestri Invisibili" 

(http://www.maestriinvisibili.com/operatori.html). 

Gestisce il sito  www.circolohimalaya.com

--------

----------

(Articolo)

-----------

-----------

(Articolo)

----------

------------

(Articolo)

Next Steps...

(Articolo)