YOGA NIDRA

Chiamo YOGA NIDRA “la terra di mezzo”. Quello spazio tra il sonno e la veglia in cui transitiamo quasi senza accorgercene quando alla sera ci addormentiamo e alla mattina ci svegliamo. In questo spazio la mente è ricettiva e libera dalla pressione della mente conscia (siamo a due passi dal sogno!). Qui possiamo piantare il seme di nuove abitudini e modificare quelle esistenti; sviluppare la creatività; ridefinire il nostro futuro e renderne possibile la realizzazione; agire sulle nostre emozioni, sulla salute, sulle relazioni, sul lavoro; imparare a rilassarci e a dormire bene.

Yoga Nidra è la possibilità di scegliere. E’ imparare ad immaginare, così come solo i bambini sanno fare e a far sì che l’immaginato diventi realtà.

E’ un potente strumento per liberarci dai condizionamenti che ci sono stati installati attraverso l”educazione”, la “tradizione”, la “scuola”. Quasi sempre questi condizionamenti, che diventano col tempo il motore della nostra vita, non coincidono con  i nostri desideri, le nostre aspirazioni e talenti. A volte sono addirittura contrari alla nostra vera natura diventando causa di una serie di conflitti, frustrazioni ed infelicità. Con Yoga Nidra abbiamo la possibilità di destrutturare tali condizionamenti e riprogrammare la nostra parte più profonda verso ciò che veramente siamo.

Maria Figoni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.